bio

Dopo essermi diplomato alla Scuola d’Arte di Venezia, ho lavorato come grafico pubblicitario per alcuni anni. Il mio primo vero e proprio approccio al tatuaggio è stato grazie a Bongio Anathema di Padova e Svicolo Tatau di Roma coi quali ho potuto apprendere le regole etiche e le tecniche pratiche, sviluppando le mie capacita’.
Lavoro professionalmente dal 1994.
Eseguo tutuaggi artistici personalizzati ed esclusivi in ogni stile, a colori o in bianco e nero, in particolare prediligo il tribale.
La mia passione per il tatuaggio tribale nasce con l’ondata del nuovo tribalismo degli anni ’80 legato alla musica hardcore punk. Da qui inizia il mio studio e la mia ricerca sulle radici del tatuaggio, riscoprendo e imparando le simbologie e i significati di culture tribali, in particolar modo dell’area Polinesiana (isole Marchesi, Isole della Societa’, Hawaii, Samoa, Tonga, Nuova Zelanda, isole Cook, Isola di Pasqua, Isole Caroline etc.).
Con questo intendo sottolineare che il tatuaggio non e’ una moda ma un percorso di vita.
Il tatuaggio tribale tradizionale non è altro che la storia della cultura di un paese, nel momento in cui quest’ultima viene conosciuta ed apprezzata, non possiamo che onorare coloro che l’hanno creata. Noi stessi diventiamo parte di essa e contribuiamo alla sua continuazione.